Le SAF e le loro finalità
Le SAF sono le quattordici Scuole di Alta Formazione istituite dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili su tutto il territorio nazionale, su base regionale, interregionale o metropolitana.
Con questo progetto il nostro Consiglio Nazionale ha intrapreso un percorso volto ad arrivare in futuro al riconoscimento, a livello legislativo, dei titoli di specializzazione.
La SAF Sicilia, costituita il 26/4/2017, è stata riconosciuta dal CNDCEC e garantirà un’offerta formativa adeguata sul territorio di competenza, nella regione Sicilia.
Il progetto coinvolge i quattordici Ordini siciliani e le quattro Università presenti sul territorio: Università degli studi di Catania, Università degli studi di Messina, Università degli studi di Palermo e Libera Università degli studi di Enna “Kore.
L’organizzazione della SAF Sicilia prevede, a garanzia delle scelte didattiche, un Comitato Scientifico, composto 18 componenti, di cui 14 nominati dagli Ordini siciliani, e 4 dai Rettori delle Università.